Blog
Mondo motostar
Dopo due anni è arrivata la Benelli TRK 702, vieni a vederla in concessionaria

Dopo due lunghi anni di attesa, sono finalmente arrivate in concessionaria le Benelli TRK 702 e TRK 702X, giusto in tempo per mettersi in sella per le vacanze!

Eh sì, perché la globetrotter TRK 702 è proprio quello che ci vuole per viaggiare su strade sconfinate, visto che offre al pilota e al passeggero il massimo comfort e un feeling di guida eccellente.

L’abbiamo provata? Certo che sì, e l’abbiamo trovata facile, intuitiva e perfetta per le lunghe percorrenze, ma anche molto divertente. Insomma, se anche non prevedi di girare il mondo, potrai comunque godere dei pregi di questo nuovissimo modello Benelli.

Per non parlare della TRK 702X, una adventure agile e maneggevole che ti porterà anche in off-road con la stessa facilità e lo stesso comfort riscontrato in strada, senza mai metterti in difficoltà. Se hai voglia di libertà e avventura, Benelli TRK-X è la tua prossima moto!

I due nuovi modelli sono disponibili in concessionaria da fine luglio 2023 nelle colorazioni Anthracite Grey ed in serie limitata anche nella colorazione Forest Green. La TRK 702 è disponibile anche in Pearl White mentre la TRK 702 X in Moon Grey.

Fino al 31 dicembre 2023, il tris valigie in alluminio Benelli è compreso nel prezzo di listino che parte da 7.490,00 €.

Hai curiosità di sapere cosa ci riservano le nuove arrivate in casa Benelli? Entriamo un po’ nel dettaglio.

Uno stile che si fa riconoscere

Partiamo dal design, che è caratterizzato per entrambi i modelli da alcuni tratti stilistici distintivi della nuova gamma TRK, come le linee fluide e dinamiche, il faro anteriore dalla linea aggressiva, le forme muscolari, il serbatoio dalla capacità di ben 20 litri e la coppia di maniglioni passeggero che definiscono stilisticamente il retrotreno della moto. In più, i nuovi modelli presentano alcune caratteristiche pensate appositamente per il comfort nelle lunghe percorrenze: il gruppo ottico full led, il display TFT a colori da 5’’ ad alta risoluzione con connessione bluetooth per collegarsi al telefono e la dashboard della moto che diventa navigatore collegandosi tramite wi-fi al cellulare.

Comfort e funzionalità a tutto gas

Il design aggressivo si integra perfettamente con il nuovo motore Benelli bicilindrico frontemarcia da 698cc, che sfrutta l’esperienza acquisita dallo sviluppo dei motori 500cc ed 800cc ma è più audace nella riduzione dei pesi e delle misure.

Vediamo più da vicino alcuni aspetti tecnici.

Il motore è super reattivo, con una potenza di 70 cavalli (equivalenti a 51,5 kilowatt) a un regime di 8000 giri al minuto, e una coppia di 70 Newton metri a 6000 giri al minuto. La distribuzione del motore è basata su un sistema a doppio albero a camme in testa, con 4 valvole per cilindro, controllato da una catena e un albero motore con perni di manovella sfasati di 180°. L’iniezione del carburante avviene in modo elettronico, tramite un doppio corpo farfallato di 41 mm di diametro.

Patente A2? Nessun problema, c’è anche una versione depotenziata da 35 kW.

Gli innesti di marcia sono morbidi e precisi grazie alla trasmissione dotata di un cambio a 6 marce estraibile dal lato della frizione, con una frizione antisaltellamento immersa in olio e un sistema di controllo di coppia.

Il telaio è perfetto per lunghi viaggi sia su strada che off-road, stabile e maneggevole in qualsiasi condizione per entrambi i modelli della gamma.

Le sospensioni a loro volta sono di grande aiuto nel bilanciare i pesi per permetterti di percorrere lunghe distanze su ogni tipo di terreno, perché includono una forcella anteriore upside-down con steli da 50 mm, con un’escursione di 140 mm, e un forcellone oscillante in alluminio con un mono ammortizzatore centrale regolabile.

L’impianto frenante di entrambi i modelli è davvero pensato per dare il massimo, con un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm di diametro, abbinati rispettivamente a una pinza a due e quattro pistoncini (a seconda del modello), e un disco posteriore da 260 mm di diametro con una pinza a singolo pistoncino.

Essendo entrambi votati al comfort – benché uno più da strada e l’altro più adventure – i due modelli sono dotati di un cupolino che protegge il pilota e il passeggero e di un blocchetto comandi del manubrio retroilluminato perfetto per i viaggi notturni. Come optional puoi scegliere manopole e sella riscaldate, per le quali la moto ha già la predisposizione per l’installazione.

Ormai lo avrai capito: comfort e divertimento vanno a braccetto in sella a questo nuovo modello che aspettavamo da tanto. Ora che l’attesa del modello è finita, non vorrai certo farti attendere in concessionaria! Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi le novità Benelli.

Vuoi saperne di più?

Vieni a trovarci in negozio per vedere dal vivo la gamma di moto a disposizione o scrivici per avere maggiori informazioni.